Notizie Social
Articoli recenti
Categorie
TAG
Seguici su Facebook
Purtroppo sono costretto ad annullare la serata per motivi familiari.
Mi dispiace tanto per tutti quelli che hanno prenotato, di sicuro pregustavano già una bella serata.
Però ci sono delle volte che bisogna rallentare o fermarsi per gestire emotivamente alcune situazioni.
Ci saranno altre serate, alcune già in mente, e altre opportunità di stare insieme per condividere momenti vinosi indimenticabili ♥️
... Vedi altroVedi meno

- likes 2
- Condivisioni: 0
- Commenti: 0
0 CommentiComment on Facebook
Vini rossi wow 🤩
Ecco due nuovi arrivi top:
🔴 Chianti Classico del 2020 di Torcibrencoli, da uve Sangiovese e Canaiolo, affinamento in botti di Slavonia, tonneau e barrique, per unire freschezza ed eleganza -> una bottiglia per una cena elegante ed un rapporto qualità/prezzo incredibile
🔴 Cannonau “Sos Pastinos” di De Vidda, rappresenta la potenza di Mamoiada, un grado alcolico che sulla carta sembra elevato, ma non si percepisce ed i sensi vengono rapiti -> da bere con amici, magari con una super grigliata
.
.
.
#cannonau #mamoiada #chianticlassico
... Vedi altroVedi meno

0 CommentiComment on Facebook
This content isn't available right now
When this happens, it's usually because the owner only shared it with a small group of people, changed who can see it or it's been deleted.0 CommentiComment on Facebook
Tre scatti rubati durante una meravigliosa giornata alla fiera @slowwinefair a Bologna.
Un bellissimo evento e occasione per incontrare amici e colleghi di altre città, rivedere produttori e fare nuove conoscenze e, non ultimo, fare nuove scoperte!
Tanti assaggi che porteranno a nuovi inserimenti in enoteca! 🍾🥂
... Vedi altroVedi meno

0 CommentiComment on Facebook
Venerdì 6 marzo dalle 20 sarà con noi Paride Benedetti, mente e cuore di Tenuta Santa Lucia, cantina di Mercato Saraceno, nel cuore della Romagna.
Dalla fine degli anni ’90 l’intento è quello di creare vini di qualità, ottenuti secondo metodi naturali e in sintonia col territorio dove nascono. Per questo si coltivano esclusivamente vitigni autoctoni come albana, famoso, centesimino e sangiovese, seguendo i metodi biologico e biodinamico.
La serata prevede un percorso alla scoperta di Albana e Sangiovese, vinificati in modi diversi, dall’ancestrale al metodo classico ai vini fermi, tramite l’uso dei contenitori in acciaio fino alle botti di legno. Un itineriario degustativo che di sicuro sorprenderà tutti.
Degusteremo insieme i seguenti 5 vini:
🔸 Sangiovese Ancestrale Rosè “Vensamè”
🔸 Sangiovese Extra Brut “Santa Lucia” 2021
🔸 Albana Extra Brut “Albarara” 2018
🔸 Albana “Albarara Cru Artigianale” 2024
🔸 Sangiovese Superiore “Taibo” 2024
Per accompagnare i vini ci saranno salumi e formaggi.
Costo della serata: 25€
Prenotazione obbligatoria entro il 3 marzo
... Vedi altroVedi meno


0 CommentiComment on Facebook
Nuovi arrivi rossi da località molto distanti tra loro: Cascina Corte a Dogliani produce un dolcetto che adoro oltremodo, mentre Paolo Petrilli a Lucera, con una filosofia produttiva simile, fa questo Nero di Troia che mi ricorda le mie origini.
Cosa hanno in comune? Sono due vini facili da bere quotidianamente e che danno tanta soddisfazione! 🍷
.
.
.
#Ferrara #dogliani #neroditroia
... Vedi altroVedi meno

0 CommentiComment on Facebook

